Contatti:

c/o Confesercenti
Piazza Bernini, 7
t. 0544 292721

coordinatore Giacomo Costantini

Con il patrocinio di:

patrocinio

Comunicazione online: presto che è tardi!

Inserito da Giacomo Costantini

Mela_comunicazione onlineGiovedì 28 marzo si è tenuto il primo seminario delle Vitamine per la Comunicazione: comunicazione online.
Abbiamo organizzato questo ciclo di 5 seminari per aiutare le aziende a comprendere come poter migliorare la propria comunicazione.

Non a caso siamo partiti dal web. Ci rendiamo tutti conto di quanto sia importante e presente nella nostra vita quotidiana: se Google ha quasi soppiantato elenchi telefonici o guide varie per la ricerca di quello che ci occorre, il primo pensiero deve essere quello di farsi trovare online.
Di fronte al world wide web non c’è ordine alfabetico che tenga!

Farsi trovare e poi farsi scegliere, missione impossibile? No, non è nemmeno semplice, ma rifugiarsi dietro la complessità del web rischia di essere solo un alibi.

Cosa cerca il nostro potenziale cliente?
Non è ancora possibile leggere nel pensiero e tantomeno di qualcuno che ancora non conosciamo. Il web però offre diversi strumenti per raccogliere informazioni, interagire e ascoltare i nostri potenziali clienti, qualunque sia il nostro mercato di riferimento.

Alessandra Farabegoli ci ha dato alcuni buoni consigli per partire col piede giusto, primo fra tutti: darsi degli obiettivi.
Sarà poi puro godimento sapere che il web permette di misurare le prestazioni ottenute online.

Allora cosa aspettare? Fissate i vostri obiettivi, datevi una strategia e sfruttate appieno le possibilità che la rete offre. Presto che è tardi!

1 Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

/>

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>